Cos'è
Il Registro Elettronico funge da promemoria per il docente, sui singoli alunni e sul loro processo di apprendimento. Ha funzione di supporto alla valutazione dei singoli alunni durante le riunioni del consiglio di classe e degli scrutini intermedi e finali. Consente quindi la compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore. Il singolo docente ha la possibilità di:
- definire il proprio orario personale, qualora non se ne fosse già occupata la segreteria;
- apporre firma grafica ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza della firma su registro di classe;
- effettuare l’appello rapidamente ed inserire le assenze del giorno.
- E’ possibile inserire una nota disciplinare per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
- visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare.
Il Registro elettronico dei Docenti contiene, in sintesi: orario delle lezioni, pagelle in formato elettronico, note dei docenti, comunicazioni scolastiche.
Come si accede al servizio
Accesso on-line alla relativa piattaforma Argo didUP.
Procedure collegate all'esito
Per effettuare l'accesso il docente deve utilizzare proprie credenziali di Istituto.
Servizio online
Autenticazione
L’autenticazione, necessaria per l’accesso al servizio, può avvenire tramite credenziali: Nome Utente + Password, oppure Codice Scuola + SPID.
Non hai SPID?
Scopri di più
Servizi correlati
Contatti
- Telefono: +390805305335
- Email: BARH11000E@istruzione.it