Gli alunni frequentanti la sede di Bari Palese hanno partecipato al progetto ICARO destinato all’approfondimento della tematica sull’infortunistica stradale, promosso e organizzato dalla Polizia di Stato, Compartimento stradale Puglia.

Il progetto rivolto alle terze classi e si è svolto in due incontri ( 8.03.2013 e 15.03.2013) presso la sede di Palese. In tali occasioni attraverso proiezioni video di incidenti realmente accaduti gli alunni comprendevano come le conseguenze di una cattiva applicazione delle regole del codice della strada potessero creare danni gravi a cose e a persone con serie implicazioni penali.

Il corso è stato corredato da lezione frontale teorica con somministrazione di test anonimo e relativo dibattito nonché lezione pratica attraverso la spiegazione diretta dell’ etilometro, strumento trasportato in sede ed in dotazione dei referenti del progetto.

Nelle date dell’11 e 12 Aprile 2013, come evento finale del progetto, tutti gli alunni frequentanti la sede di Palese si sono recati presso il Cinema multisala Galleria per la visione gratuita del film YOUNG EUROPE.

In tale occasione hanno potuto commentare la proiezione inerente alle tematiche progettuali aprendo un interessante dibattito con le forze dell’ordine e le rispettive Autorità invitate per l’occasione.