Dal 4 al 10 marzo 2018 quattordici studenti della nostra scuola, accompagnati dalle prof.sse Furio Annamaria e Bozzo Marina, hanno preso parte al progetto di scambio culturale (Exchange project) presso la città di Geel, in Belgio. Nel mese di gennaio gli amici del Belgio, colleghe comprese, erano stati ospitati dalle nostre famiglie, le quali si sono dimostrate ospitali e propense alla condivisione.

Le scuole coinvolte nel progetto erano sei, ed appartenevano a cinque diversi paesi europei, la Spagna, la Croazia, la Polonia, lo stesso Belgio, e due città italiane, Bari e Marsala. Diversi sono stati i laboratori e le attività ai quali i nostri alunni hanno partecipato, sempre nell’ottica dell’arricchimento, sia linguistico che umano. Al termine della settimana, ogni gruppo ha preso parte allo spettacolo finale organizzato dagli studenti belgi, realizzando una performance che raccontasse in qualche modo la propria esperienza e la propria nazionalità. I nostri ragazzi si sono messi ancora una volta in gioco ed hanno regalato gioia e colore alla serata.

Saluti, baci e qualche lacrima, ma soprattutto il desiderio e l’impegno a tornare, hanno messo fine alla nostra esperienza a Geel.

  • Intercultrura_Belgio000
  • Intercultrura_Belgio001
  • Intercultrura_Belgio002
  • Intercultrura_Belgio003
  • Intercultrura_Belgio004


                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                  

Menu principale

Notizie

URP

I.P.S.S.E.O.A. – I.P.S.I.A. 

“ETTORE   MAJORANA” 

Via Tramonte, 2 - 70132 Bari

080/5305335

 080/5305335

BARH11000E@istruzione.it

PEC: BARH11000E@pec.istruzione.it

Cod Mecc. BARH11000E
CF 93510760726

Social

 Seguici

 

Area riservata