Pranzo di cucina spagnola
La sala di posa dell'indirizzo fotografico
Buffet di accoglienza
Particolare del laboratorio chimico
Strumentazione ottica
La prova del cuoco
Il laboratorio chimico
Il dessert per il contest
Ciak si gira!
Presentazione per il cooking show
Il plesso di San Paolo

OTTICO

Sede via Tramonte,2  Bari-S.-Paolo

Nella nostra scuola è possibile conseguire il titolo di OTTICO, il diplomato può svolgere l'arte sanitaria ausiliaria di ottico, previo superamento dell'Esame di Abilitazione alla professione, e può lavorare nell'ambito industriale e commerciale di prodotti ed attrezzature del settore.

I ragazzi del 4° e 5° anno collaborano con aziende del settore per acquisire le competenze specifiche in ambito extra-scuola .

L'OTTICO  deve essere in grado di condurre ed organizzare un'attività commerciale del settore specifico, di curare la vendita e l'applicazione delle lenti a contatto, di occuparsi di misurazione della vista e di occhiali, di sussidi visivi, ottici e di altri dispositivi d'interesse oftalmico nonché di strumenti ottici, optometrici, geodetici, meteorologici e fotografici.

Nella nostra scuola si insegnano le tecniche per comprendere gli aspetti tecnici del proprio lavoro e il funzionamento delle strumentazioni necessarie; le problematiche connesse alla tutela della salute, la gestione dell’intero processo di confezionamento degli occhiali sia in automatico che in manuale, la riparazione di una montatura sia attraverso processi di saldatura che mediante la sostituzione di parti deteriorate.

La nostra scuola è dotata di laboratori che consentono ai ragazzi di sperimentare le apparecchiature in numerose attività di laboratorio e si effettuano screening visivi gratuiti in progetti con la scuola media e nel territorio.

Dall'a.s 2014-15 è attivo anche il corso serale di ottico.